Un cantiere di teatro contemporaneo nello splendido Borgo di Colle Ameno (Sasso Marconi) dedicato a ricerca, formazione e innovazione teatrale con la Direzione Artistica di Teatrino Giullare
-
XVII edizione
28 settembre – 6 ottobre 2024
Borgo di Colle Ameno, Sasso Marconi
L A R A D I O
Programma:
28 settembre ore 18, Salone delle Decorazioni
FUGA E MORTE DI TOLSTOJ
Teatrino Giullare presenta un adattamento radiofonico del dramma di Stefan Zweig. L’esecuzione sarà in quest’occasione registrata per essere trasmessa in podcast da RadioEmiliaRomagna. Al contrabbasso Ares Tavolazzi.
Durata 45 minuti. Ingresso euro 5, posti limitati, prenotazione obbligatoria.
29 settembre ore 17:00, Salone delle Decorazioni
MARCONI, SE BEN MI RICORDO
Teatrino Giullare legge il radiodramma di Antonio Tabucchi. Alla fisarmonica David Sarnelli, voce cantante Margherita Valtorta.
Durata 35 minuti. Ingresso libero.a seguire
UN PALCOSCENICO DI SUONI
Conversazione con Rodolfo Sacchettini sull’arte invisibile del radiodramma.
4 – 6 ottobre, Salone delle Decorazioni
ASCOLTARE E’ UN’ARTE
Un laboratorio teatrale intorno alla radio, all’idea di ascolto, al potere delle parole. Informazioni e iscrizioni su www.teatrinogiullare.com
4 ottobre ore 16, Salone delle Decorazioni
TEATRO NELL’ARIA
Ascolto di frammenti di alcuni celebri radiodrammi di Harold Pinter, Samuel Beckett, Ingeborg Bachmann, Luigi Malerba, Fruttero e Lucentini e altri. Ingresso libero.
6 ottobre ore 19, Salone delle Decorazioni
VOCI
Azione finale dei partecipanti al laboratorio. Ingresso a offerta libera.GIORNATE TEATRALI di COLLE AMENO è un cantiere di teatro contemporaneo dedicato a ricerca, formazione e innovazione teatrale con la Direzione Artistica di Teatrino Giullare e realizzato con il contributo economico della Città di Sasso Marconi.
GIORNATE TEATRALI DI COLLE AMENO 2024 fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
E’ anche parte di VISIBILE. Teatro e arte a Colle Ameno un progetto culturale per il territorio realizzato con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Si ringrazia RadioEmiliaRomagna per la collaborazione.
Le attività di Teatrino Giullare sono sostenute dalla Regione Emilia Romagna

.
Intervista sulle Giornate teatrali di Colle Ameno su RAIRADIO3 SUITE del 4.10.24





