Teatrino Giullare festeggia nell’autunno 2021 venticinque anni di attività con un programma speciale di visioni, pratiche, esposizioni, performance, installazioni, laboratori per condividere un percorso di creatività, un immaginario, un futuro.
- 17-26 settembre Edizione speciale delle GIORNATE TEATRALI DI COLLE AMENO a Sasso Marconi: incontri, laboratori, letture dedicati al viaggio della Compagnia e a Giuliano Scabia che ne ha sostenuto i primi passi.
- 30 settembre – 17 ottobre LA COMMEDIA UMANA Un’installazione ed uno spettacolo alle Collezioni Comunali d’Arte di Bologna.
- 9 ottobre – 30 dicembre Una PERSONALE DI SPETTACOLI in repertorio e particolarmente significativi nell’arco creativo della Compagnia in teatri dell’Area Metropolitana bolognese (Crespellano/Fondazione Rocca dei Bentivoglio, Casalecchio di Reno/Teatro Laura Betti, Castelmaggiore/Stagione Agorà, Sasso Marconi/Teatro Comunale, Zola Predosa/Spazio Binario).
Il progetto è realizzato con il contributo di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica, della Città di Sasso Marconi, della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e con la partecipazione di ATER Fondazione/Teatro Laura Betti, Liberty/Stagione Agorà, Cantharide, Fondazione Rocca dei Bentivoglio. L’attività della compagnia è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna.