TEATRINOGIULLARE VENTICINQUEANNI

Teatrino Giullare festeggia nell’autunno 2021 venticinque anni di attività con un programma speciale di visioni, pratiche, esposizioni, performance, installazioni, laboratori per condividere un percorso di creatività, un immaginario, un futuro.

PROGRAMMA:

  • 17-26 settembre Edizione speciale delle GIORNATE TEATRALI DI COLLE AMENO a Sasso Marconi: incontri, laboratori, letture dedicati al viaggio della Compagnia e a Giuliano Scabia che ne ha sostenuto i primi passi.
  • 30 settembre – 17 ottobre LA COMMEDIA UMANA Un’installazione ed uno spettacolo alle Collezioni Comunali d’Arte di Bologna.
  • 9 ottobre – 31 dicembre Una PERSONALE DI SPETTACOLI in repertorio e particolarmente significativi nell’arco creativo della Compagnia in teatri dell’Area Metropolitana bolognese (Crespellano/Fondazione Rocca dei Bentivoglio, Casalecchio di Reno/Teatro Laura Betti, Castelmaggiore/Stagione Agorà, Sasso Marconi/Teatro Comunale, Zola Predosa/Spazio Binario).

Il progetto è realizzato con il contributo di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica, della Città di Sasso Marconi, della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e con la partecipazione di ATER Fondazione/Teatro Laura Betti, Liberty/Stagione Agorà, Cantharide, Fondazione Rocca dei Bentivoglio. L’attività della compagnia è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna.